Zafferano naturale italiano in stimmi Safranum (1g)

N. prodotto: 000093

Disponibile
Consegna: 5 Giorni Lavorativi

CHF 29.80
Prezzo comprensivo di IVA, più spedizione


Il nome zafferano deriva dal latino safranum che a sua volta deriva dall’arabo za’faran che significa giallo oro, luce, saggezza rivelata. Lo zafferano è uno degli antiossidanti più potenti in natura, in grado di risvegliare energie spente e regalare gusti sottili e intriganti ai nostri piatti. Lo zafferano, incontrastato Re delle spezie, trasformerà ogni vostro piatto in un'esperienza unica per i vostri sensi.

Italia

 Piemonte

Produttore:  Safranum

Confezione: vaso di vetro da 1g

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto. 

Lo zafferano Safranum viene raccolto e diviso con un doppio passaggio di controllo al fine di selezionare accuratamente sia i pistilli che i fiori; questo per soddisfare nella qualità anche gli chef più esigenti. Essiccato a lungo tempo e a bassa temperatura per evitare uno shock termico, raggiunge così anche i 3 anni di scadenza grazie all’umidità residua bassissima. Viene confezionato in vetro e con astuccio al fine di proteggerlo dalla luce che causa ossidazione a lungo termine.

Come utilizzare lo zafferano in pistilli:

•metti gli stimmi in una tazzina con brodo caldo (puoi anche utilizzare acqua o latte)

•lascia in infusione per 40/60 minuti

•versa tutto nella tua preparazione, se possibile a fine cottura

Dosi: Per 4/5 porzioni - 0,15 gr.di stimmi. Per una tisana sono sufficienti 5/7 stimmi tenuti in infusione per 10 minuti.

Cerca anche queste categorie: Sale e spezie, Condimenti, Safranum